PARANCHI A FUNE Ogni carro paranco standard ADC è equipaggiato con motori a doppia velocità dotati di un rapporto di 1/6 tra la velocità bassa e la alta ed un freno a disco elettromagnetico ad alta resistenza realizzato con assenza di amianto. Il riduttore di sollevamento è costituito da una serie di ingranaggi elicoidali in grado di garantire un elevato momento torcente.Il motoriduttore di traslazione del carrello è prodotto appositamente per ADC da Leroy SomerâIl guidafune ad alta resistenza è realizzato con un apposito materiale composito ed è in grado di assicurare la costante tensione della fune ed una sua perfetta adesione al tamburo di avvolgimento. Il finecorsa di sollevamento è di tipo rotativo ed essendo direttamente collegato al tamburo assicura con precisione il rispetto dei limiti della corsa del gancio sia in salita che in discesa. La struttura del carrello su cui è applicato il paranco nella versione monotrave è esclusivamente ad ingombro limitato mentre quella della versione bitrave è particolarmente compatta al fine di garantire il minimo ingombro al di fuori della sagoma costituita dalle travi portanti della gru a ponte su cui il medesimo viene ad essere collocato. Le ruote del carrello su cui è applicato il paranco sia nell’applicazione bitrave che monotrave sono collegate alla struttura del medesimo tramite cuscinetti autolubrificati e due di esse, collocate in posizione simmetrica tra loro, sono motorizzate. Il bozzello del gancio è completamente realizzato in conformità alle norme DIN 15401 ed è composto da un gancio a rotazione libera dotato di dispositivo di sicurezza a scatto e da pulegge dotate di gole appositamente lavorate per garantire una ridotta usura nel tempo della fune di sollevamento. Il motore di traslazione del carrello è dotato di doppia velocità e su richiesta del cliente può essere applicato il dispositivo MODULODRIVEâ appositamente progettato da ADC con Leroy Somersâ per garantire l’avvio e l’arresto del carrello in modo delicato. Ogni carro paranco standard ADC è dotato , come previsto dalla normativa comunitaria, di un apposito limitatore di carico elettromeccanico e può essere fornito completo di apparecchiatura elettrica. Tale apparecchiatura, realizzata esclusivamente con componentistica di marca Telemecaniqueâ, viene fornita completa di tutti i dispositivi di controllo e protezione necessari per garantire l’esecuzione dei movimenti di salita e discesa del gancio e di traslazione del carro porta paranco.
|